La Pro Patria riparte da Santarcangelo
Per la prima del 2012 i tigrotti saranno impegnati al "Mazzola" domenica 8 gennaio alle 14.30
La Pro Patria si lascia alle spalle un 2011 difficile e riparte dal campo del Santarcangelo, lo stadio “Mazzola”, dove sarà impegnata per la prima di ritorno domenica 8 gennaio alle 14.30.
Il tecnico dei tigrotti, Giovanni Cusatis, non potrà contare sull’importante apporto del portiere titolare, Matteo Andreoletti, mentre potrà schierare nuovamente le punte, assenti a Mantova per squalifica, Serafini e Cozzolino, oltre che del centrocampista Bruccini. In porta ci sarà Frasca, atteso a dimostrare di valere i galloni di titolare, in difesa, da destra a sinistra, scenderanno in campo Bonfanti, Nossa, Polverini e Pantano. A centrocampo possibile l’impiego di Vignali davanti alla difesa, con Bruccini e Mora ai lati; in zona avanzata Giannone dovrebbe vincere il ballottaggio con Cortesi e giocare alle spalle della coppia Serafini-Cozzolino. I tigrotti avranno una carica in più pensando alla gara di andata, quando i romagnoli schiacciarono i biancoblu 3-0 allo “Speroni” alla prima di campionato.
La squadra guidata da mister Giuseppe Angelini sta facendo un ottimo campionato, pur essendo una neo promossa dalla serie D, e si trova al quinto posto in classifica, in piena zona playoff, anche se nell’ultima uscita i gialloblu hanno perso 3-0 a Casale. La gestione della squadra è fortemente condizionata dai tifosi, che grazie al sistema “Squadra Mia”, possono condizionare le scelte del mister e della società in fase di mercato. L’uomo da tenere sotto stretta osservazione sarà l’attaccante Ivan Graziani, lo scorso anno al FeralpiSalò, che quando vede la maglia della Pro riesce sempre a scatenarsi. Le difficoltà maggiori saranno per la difesa, reparto che avrà assenti per squalifica Locatelli e Arrigoni.
Santarcangelo-Pro Patria (probabili formazioni):
Santarcangelo (4-3-3): Nardi; Fabbri, Gregorio, Ferrari, Caidi; Del Pivo, Obeng, Baldinini; Ferri, Scotto, Graziani. All.: Angelini.
Pro Patria (4-3-1-2): Frasca; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Mora; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Cusatis.
Arbitro: sig. Caso di Verona (Dal Cin e Ponzeveroni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.