
Bruno Canino e Alessandra Romano in concerto

Venerdì 24 Settembre riprendono i concerti dell’Associazione Culturale Europea del JRC di Ispra. Il primo appuntamento si svolgerà presso la Chiesa Sant’Alessandro di Besozzo alle ore 21:00, grazie alla collaborazione con la Parrocchia di Besozzo.
Ospiti dell’evento saranno il famoso pianista Bruno Canino, in duo con la violinista Alessandra Romano, che suonerà il violino della Shoah, gentilmente concesso dall’Ing. Carlo Alberto Carutti e custodito presso il Museo Civico di Cremona.
Il duo di esecutori è indubbiamente di altissimo livello. Alessandra Sonia Romano ha studiato al Conservatorio di Milano sotto la guida di Paolo Borciani e, successivamente, a Londra con il violinista e didatta Israeliano Itzhak Rashkovsky conseguendo la laurea per solisti “Associate of the Royal College of Music – Violin Performing”. Appassionata di musica ebraica, si è specializzata il Kibbutz Elion in Galilea, approfondendo, in particolare, il repertorio violinistico di Ernest Bloch.
Bruno Canino è uno dei musicisti italiani più famosi e stimati al mondo.
Durante il concerto verranno eseguite musiche di E. Bloch, F. Mendelssohn e L.V. Beethoven.
L’ingresso al concerto è gratuito e fino ad esaurimento dei posti con obbligo di Green Pass.