Concerto di arpe all’Isolino Virginia

29 Giugno 2019

Sabato 29 giugno, si salpa dal pontile di Biandronno per raggiungere l’Isolino Virginia e assistere , alle ore 21,00, al concerto di arpe di Fabius Constable & Celtic Harp Orchestra.

La Celtic Harp Orchestra nasce nel 2002 da un curioso e felice esperimento di Fabius Constable, suo fondatore e direttore. Da allora non solo mantiene stabilmente l’organico arpistico più corposo al mondo ma intraprende un fitta attività concertistica che evolve dalla musica tradizionale fino a proporre un repertorio originale e raffinato di composizioni che traggono dalla cultura italiana e si fondono magistralmente con tutte le culture e i generi musicali passati e moderni.

In questa oasi di tranquillità risuoneranno al tocco di centinaia di corde d’arpa le nuove composizioni di Fabius Constable accompagnate dalla voce soprano di Donatella Bortone.

L’evento, che per questa occasione vedrà spiegata una formazione ridotta della Celtic Harp Orchestra , prevede un repertorio ricco.

Il fantasioso repertorio si ispira al filone leggendario che caratterizza terre e confini lontani ma accomunati da un inatteso filo conduttore che trae spunto dalla storia, dalla geografia e dall’estro dei Paesi cui si ispirano e delle civiltà che li popolano.

Fabius Constable, nome d’arte che da vent’anni or sono  identifica l’italianissimo comasco Fabio Conistabile
musicista polistrumentista , compositore , virtuoso dell’arpa e direttore della Celtic Harp Orchestra.

Tutte le info per la prenotazione sul sito : www.isolinovirginia.it

Tutti gli aggiornamenti sulle date dei concerti in tempo reali su www.arpaceltica.com

11 Giugno 2019
Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.