MIKY RIC IN “SOLO MUSICA NAPOLETANA”

31 Ottobre 2015

MIKY RIC in “SOLO MUSICA NAPOLETANA” sabato 31 ottobre 2015 presso il Cinema Teatro Italia di Germignaga (Va).
Michele Ricupero, in arte Miky Ric, è un ragazzo che vive a Luino, ecco in breve la sua storia…
Miky dimostra di avere nel suo dna la vocazione dell’artista, già da bambino amava la musica, ma più di tutto amava cantare…
All’età di quattro anni si metteva in luce con le sue insegnanti, che nelle recite gli assegnavano sempre il ruolo di cantare e questo già lo gratificava rendendolo felice.
La sua gavetta con il tempo fa si che Miky migliora sempre, e la sua passione per questo sogno è sempre più forte… ma a volte i sogni vengono interrotti da tristi realtà. Infatti all’età di quattordici anni viene a mancare tragicamente suo padre. Lui era il suo riferimento ed era lui che lo incoraggiava e che gli dava la forza di non mollare mai… “segui sempre il tuo sogno”… gli diceva.
Miky in questo brutto passaggio di vita si trova con responsabilità di un uomo cresciuto in fretta, ora lui doveva pensare ai suoi cari e mettere da parte i suoi sogni.
Forte di questi ricordi e di questi insegnamenti del padre, Miky riprende con determinazione la sua carriera aiutato anche da sua madre, donna forte e ottimo manager.
Senza arrendersi Miky riprende così a fare serate, feste ed esibizioni live, coltivando molti fans e consensi che lo sostengono e lo spingono ad andare sempre più avanti.
Arriva così la sua prima produzione discografica “Sogno & Realtà”, il suo primo cd che gli permette di fare un salto di qualità e di arrivare attraverso le radio ad un pubblico più vasto. Poi il suo secondo cd “Il mio diario”. Arrivano così altre grandi soddisfazioni con il tour di questa scorsa estate che ha visto Miky molto apprezzato e amato anche nel nord-est Europa (Romania, Russia, Lettonia).
Miky oltre ad essere per tutti i suoi fans un cantante molto amato per le sue canzoni, è amato per la sua semplicità e umiltà. Nei suoi vari tour conosce molti ragazzi che come lui inseguono un sogno e con alcuni di loro, oltre a condividere la passione per la musica, instaura sentimenti veri di amicizia, rispetto e fratellanza, come con Ivan Celestino, un ragazzo cieco di Napoli, e con Peppe Simone, un giovane ragazzo siciliano di Trapani (i due ragazzi saranno qui a Luino per la serata di Miky).

26 Ottobre 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.