Presentazione del libro QUANDO IL GRANDE SPIRITO PARLO’

15 Febbraio 2020

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
QUANDO IL GRANDE SPIRITO PARLO’
di Simona Livio
SABATO 15 FEBBRAIO 2020 ORE 17.30
Palazzo Comunale di Ispra – Sala Serra (Via Milite Ignoto, 31)

“Perché esistono i demoni?” E perché affliggono gli uomini?” chiese Aruk
“Che domanda difficile. I demoni non sono altro che spiriti. Siamo noi che li rendiamo cattivi chiamandoli così. E’ forse cattivo e crudele il ragno che cattura la mosca nella sua ragnatela?”

Aruk e Akim vivono in una piccola tribù indiana alle pendici delle Grandi Montagne. Fra le prime battute di caccia e i sogni a occhi aperti sul futuro, l’adolescenza dei due fratelli trascorre felice nella serenità del villaggio. Ma una minaccia oscura sta per abbattersi sul loro popolo: un demone che porterà con sé morte e distruzione, e che da settimane infesta i sogni dei due ragazzi.
Solo l’aiuto degli spiriti potrà salvarli, guidandoli attraverso un percorso pieno di pericoli, alla ricerca della salvezza della loro tribù e alla scoperta di se stessi.
Quando il grande spirito parlò è l’avvincente avventura di due fratelli indiani per salvare il proprio popolo da un demone, un libro rivolto a un giovane pubblico che però grazie ai valori contenuti nella trama, ha trovato grande consenso anche tra gli adulti. In un’epoca dove la violenza, l’odio e gli episodi di razzismo sono in preoccupante crescita, soprattutto tra i giovani, un libro che tocca valori universali quali l’amore, il rispetto e l’accettazione del prossimo e dove la diversità viene considerata un valore irrinunciabile, è da considerarsi quasi rivoluzionario.
Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice milanese Bookabook a seguito di una campagna di crowdfunding (Bookabook è la prima casa editrice italiana a lavorare con questo sistema innovativo di pubblicazione) terminata con il raggiungimento dell’obiettivo massimo previsto dalla casa editrice: 350 copie vendute.
La campagna di crowdfuding è mirata a creare un pubblico di sostenitori per dare al libro la possibilità di arrivare sugli scaffali delle librerie e attraverso il passaparola scriverne il successo.
Durante l’incontro l’autrice accompagnerà i partecipanti nel mistico mondo dei nativi d’America attraverso la lettura di alcuni estratti e l’esecuzione musicale di brani ispirati alla storia.

Simona Livio è nata e cresciuta in provincia di Varese. Sin da piccola ha coltivato la sua passione per la lettura e soprattutto per la scrittura. Passione che nel 2007 l’ha portata alla sua prima esperienza di pubblicazione con una piccola casa editrice di un libro fantasy. Il 13 Febbraio 2020 verrà pubblicato il suo ultimo lavoro letterario “Quando il grande spirito parlò”
Numero di cellulare 3936733796
Indirizzo e-mail: simonalivio@alice.it
Contatto Facebook https://www.facebook.com/simona.livio.3
Contatto Instagram https://www.instagram.com/_simona_livio_/
Alla fine della presentazione verrà offerto un aperitivo. Ingresso libero.

5 Febbraio 2020

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.