A Varese e Laveno si parla di Mindful Eating

20 Gennaio 2020 - 27 Gennaio 2020

A Varese il 20 Gennaio in via Limido 48 e a Laveno il 27 Gennaio in via Gaggetto, sempre nell’orario serale delle 20.45, avrà luogo la presentazione del corso di Mindful Eating, curato da Chiara Brunella

Il corso consiste nell’applicazione del protocollo MB-EAT di J. Kristeller, un programma per la consapevolezza alimentare basato sulla Mindfulness. I training MB-EAT riducono la frequenza e la gravità degli episodi di abbuffata incidendo anche sulla perdita di peso. Ogni sessione prevede un momento iniziale di psicoeducazione alimentare seguito da esercizi di meditazione consapevole sull’alimentazione, sulla scelta del cibo, sul senso di fame e sazietà, sulle emozioni e sensazioni legate all’assunzione di cibo.
Si aggiungono inoltre momenti di condivisione e confronto. Infine ogni incontro si conclude con degli esercizi da svolgere a casa.

Ulteriori informazioni su eventi e corsi dell’associazione si possono trovare sul sito https://essereesseriumani.it/eventi/

16 Gennaio 2020
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.