Ad agosto da TIGROS i “Prodotti del Mese” non vanno in vacanza, ecco le novità
In edizione limitata 4 ricette pronte da gustare
Una serie di proposte esclusive, preparate con ingredienti di qualità per soddisfare i clienti anche ad agosto. Protagonista è la freschezza, necessaria in questi giorni caratterizzati da temperature elevate. E allora ecco che frutta, verdura e latticini sono perfetti per fare il pieno di gusto in leggerezza. Scoprite cosa vi attende da TIGROS nelle prossime settimane.
La Pasta della Tradizione
E’ la linea TIGROS che porta in tavola ogni mese un formato di pasta fresca e una ricetta rivisitata di gnocchi buoni come “fatti in casa”.

E ad agosto non poteva che essere le zucchine le co-protagoniste dell’impasto degli Gnocchi del Mese. Saporita e leggera, questa verdura estiva dona freschezza e una punta vegetale. Il segreto per un piatto goloso? Condite gli Gnocchi con Zucchine con una spolverata di timo e qualche vongola! Figurone garantito, anche con gli ospiti.

Pronti da servire dopo una rapida scottata in acqua bollente salata, i Tortelli con Burrata sono La Pasta del Mese che vi saprà incantare con la dolcezza del ripieno. Questo formaggio si sposa infatti perfettamente con l’impasto del tortello, restando leggerissimo. Da servire con un filo di olio e qualche scaglia di parmigiano oppure, per i più esigenti, con erba cipollina tagliata fine e qualche straccetto di salmone affumicato.
Crostata Cacao, Lampone e Cioccolato

Arriva profumata e fragrante sugli scaffali direttamente dalla Pasticceria TIGROS di Cassano Magnano, dove viene sfornata quotidianamente. L’impasto della frolla è sempre a base di buona farina, uova provenienti da galline allevate a terra, burro, zucchero e miele, mentre la farcitura cambia ogni mese per assecondare le stagioni. Ad agosto la sorpresa è già nella frolla, impreziosita dalla presenza del cacao. Il ripieno è invece a base di una confettura di lamponi e cioccolato. I lamponi donano dolcezza e una piacevole freschezza , mentre il cioccolato una punta di gusto e aromaticità in più. Ideale come dessert o per merenda, magari accompagnata da una pallina di gelato o un fresco vasetto di yogurt.
Croissant ai Lamponi

Non solo nella crostata, il lampone ad agosto va infatti in scena anche nel Croissant del Mese TIGROS. Il classico “cornetto” è in questo caso ripieno di confettura ai lamponi e decorato con cristalli di zucchero. E’ Perfetto da gustare a colazione per un pieno di dolcezza!










Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"