Carluccio: passato, presente e futuro dell’artigianato gallaratese
Carluccio è artigiano a Gallarate da oltre cinquant'anni e le borse "Hylabag" sono espressione di passione, qualità e amore
Prendere in gestione una bottega artigiana e portarne avanti l’attività senza stravolgerne l’essenza, questo è Carluccio & Co. di via Achille Cadolini, 4 a Gallarate.
Entri in questo bel negozio di Gallarate, dal sapore piacevolmente retrò, e subito sei accolto dalla gentilezza e disponibilità dei proprietari, cosa ormai rara visto il dilagare di centri commerciali e catene dove non esiste più un rapporto tra chi vende e chi acquista. Invece la filosofia alla Carluccio & Co. si traduce in gentilezza, professionalità e sincero interesse per i bisogni e desideri del cliente.
In questo negozio fondato nel lontano 1955 una ventata di aria fresca e novità sono state portate da quando Carluccio Soldavini ha deciso di condividere la sua lunga esperienza con i nuovi soci Marco e Ilaria Barberi che grazie al loro background hanno sapientemente rinnovato e ammodernato il vecchio negozio senza però perderne il fascino di vecchia bottega.
Carluccio & Co. opera nel settore della cura della calzatura da oltre sessant’anni ed è diventato un punto di riferimento a Gallarate per chi cerca le soluzioni migliori per la cura della scarpa e del piede.
Come grossista è conosciuto per la vendita di cuoio e pellame; calzolai e riparatori professionisti possono trovare i migliori prodotti tecnici per svolgere la propria attività con successo supportati dall’esperienza di Carluccio e dalla ricerca di interessanti novità intrapresa da Marco.
Oggi la Carluccio & Co. vuole essere anche un punto di riferimento per i piccoli artigiani e gli “hobbisti” che cercano i materiale per le loro creazioni: cuoio a concia vegetale, pelli, bulini artistici, marcatori, catene, chiusure per borse, fibbie, coloranti, rivetti, borchie e punzoni di ogni tipo e tanto altro.
Marco è sempre ben disposto a fornire consigli e soluzioni su misura e proporre nuovi prodotti o servizi utili per migliorare l’attività.
Per i Clienti privati una vasta scelta di solette, sottopiedi estivi e invernali, alzatacchi, lucidi, coloranti, spazzole, stringhe, creme, allargascarpe, deodoranti e tanti altri prodotti tutti da scoprire visitando il negozio.
Marco e Ilaria con passione nell’ultimo anno hanno ricercato e selezionato piccole realtà artigianali italiane con le quali collaborano per far realizzare alcuni prodotti esclusivi di alta qualità come portafogli e cinture realizzati anche in pellami pregiati.
Inoltre grazie alla creatività e manualità di Ilaria, è possibile acquistare o ordinare, con la possibilità di scegliere fra la vasta selezione di pellami e accessori, .splendide borse fatte a mano, le “Hylabag”, mai uguali e curate in ogni piccolo dettaglio, plasmate dal miglior pellame per avere un prodotto di alta qualità artigianale ma unico per gusto e stile. Oltre alle borse è possibile trovare anche piccoli oggetti in pelle, porta agende, porta telefoni e iPad, svuota tasche, astucci e tutto quello che Ilaria è in grado di realizzare anche secondo i desideri e richieste dei propri clienti.
La passione per la qualità e l’amore nello svolgere il proprio lavoro sono quello che si respira alla Carluccio & Co. dove tradizione e innovazione camminano a braccetto per offrire un servizio e prodotti della migliore qualità e 100% made in Italy.
Oggi Carluccio & Co. ha anche una pagina Facebook dove restare aggiornati sulle ultime novità e un sito e-commerce per privati e una sezione dedicata esclusivamente ai calzolai e riparatori.
Per il Natale tante idee regalo originali, tutte da scoprire visitando il sito internet www.carluccio1955.it
CARLUCCIO & Co. s.n.c.
Via Achille Cadolini, 4 – 21013 Gallarate VA
Tel. 0331 784241
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 19.15; sabato dalle 9.00 alle 12.30













Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo