Federmanager Varese, scegli la forza del network
Dal primo gennaio sono aperte le iscrizioni e i rinnovi a Federmanager Varese

Entrare nella community di Federmanager significa contribuire al rafforzamento della più grande Organizzazione italiana di manager che dal 1945 rappresenta e tutela i diritti e la professionalità della categoria in ambito istituzionale, sociale, contrattuale, previdenziale e culturale, oltre ad offrire servizi di consulenza professionale e formazione continua. Possono aderire tutti i dirigenti, i quadri e le alte professionalità, in servizio o in pensione, delle aziende produttrici di beni e servizi dell’intero territorio nazionale.
Perché un manager dovrebbe aderire a Federmanager?
La prima motivazione è la più semplice: perché più si è più si ha voce in capitolo! Ogni associazione di categoria può infatti essere forte ed efficace nella sua azione di rappresentanza nella misura in cui la propria base associativa è percentualmente rilevante.
“All’interno della rete Federmanager, presente in tutta Italia con 55 sedi territoriali, siamo terzi in Lombardia per numero di iscritti – spiega Eligio Trombetta, Presidente dell’Associazione dirigenti di aziende industriali di Varese – ma possiamo fare molto di più. La nostra provincia conta una forte presenza industriale con oltre 50 mila aziende attive e circa 4 mila dirigenti in servizio, 1.200 aderiscono già a Federmanager Varese. Il nostro obiettivo è la promozione dello sviluppo associativo, con un impegno costante per far conoscere e riconoscere Federmanager quale punto di riferimento per i dirigenti e le alte professionalità, offrendo servizi ed opportunità sempre ad alto livello”.
“A tutti i nostri iscritti offriamo tutele sanitarie, assicurative e previdenziali tramite Fondi ed Enti appositamente costituiti; formazione continua su misura in aula e in e-learning e percorsi di certificazione delle competenze, supporto alla carriera professionale – dalla nomina alla pensione – mediante la consulenza personalizzata dei nostri esperti in base alle reali esigenze; nonché eventi, iniziative e focus group per fare networking e condividere progetti di valore – ricorda ancora il Presidente -. Lo scorso dicembre è stato costituito il Gruppo Minerva Federmanager anche all’interno della sede varesina, dedicato alla valorizzazione della differenza di genere e del ruolo femminile nel mondo del lavoro e alla diffusione di tematiche al femminile all’interno delle scuole”, conclude Eligio Trombetta.
Federmanager Varese è attiva anche sul piano sociale, grazie al contributo di soci, prevalentemente in pensione, che continuano a mettere a disposizione le loro competenze nella realizzazione di progetti di volontariato e tutoring per l’alternanza scuola-lavoro, in collaborazione con Sodalitas.
Dal primo gennaio sono aperte le iscrizioni e i rinnovi a Federmanager Varese
Federmanager Varese
Via Goldoni 33. Varese
Tel. 0332 313198
Email: segreteria.varese@federmanager.itOrari di apertura
Da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18Sito internet | Facebook | YouTube | LinkedIn
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GMT su Burattini, libri, manifesti del cinema: il patrimonio di don Alberto a Gallarate
frenand su Astuti (Pd): “Mentre aumentano i contagi Moratti e Bertolaso non hanno un vero piano vaccinale”
laura_bernacchi su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
laura_bernacchi su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
Ezio su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
AQUATTRO su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking