I consulenti di Si-Net sono pronti a traghettare verso il futuro studi professionali e PMI
Claudia Banfi, Chiara Bombelli e Angelo Peraboni sono i tre volti principali della consulenza dell'azienda di Legnano. E saranno, per tutto il 2023, anche i volti delle iniziative social dell’azienda in termini di consulenza

Come possono innovarsi le imprese? Hanno bisogno di consulenti che sappiano vestire la tecnologia su misura alle necessità, i system integrator devono trasformarsi da super tecnici a consulenti, una trasformazione di servizio a supporto delle imprese in tutte le fasi di trasformazione digitale. Per questo Si-Net ha scelto di trasformare le proprie figure e costruire un piano editoriale disponibile per tutti, che possa rispondere alle esigenze immediate di chi, ogni giorno, lavora con i gestionali di Sistemi. Per star loro vicino, anticipando quelli che potrebbero essere i bisogni o le curiosità sui gestionali che stanno alla base del loro lavoro.
Il 2023 della creatura di Fausto Turco è cominciato fin da subito in maniera intensa, con tante iniziative e progetti legati al mondo della digitalizzazione, degli Studi Professionali e delle PMI. Il prosieguo non è stato da meno, dal momento che dall’ultima chiacchierata fatta con Fausto, sono nate una serie di iniziative interessanti, utili e al passo con il mondo che cambia.
A proposito di questo ultimo aspetto, molto calato nella mission dell’azienda, le nuove iniziative si collocano sotto il cappello della consulenza. Le direzioni intraprese per arrivare a far comprendere la propria attività, i propri valori e le proprie competenze, sono essenzialmente due, entrambe promosse con i social, in particolare LinkedIn, e con i loro applicativi più utilizzati ed efficaci: post e live.
Claudia Banfi, Chiara Bombelli e Angelo Peraboni sono i tre volti principali della consulenza di Si-Net. E saranno, per tutto il 2023, anche i volti delle iniziative social dell’azienda in termini di consulenza.
I format prevedono:
- Live periodiche in cui andranno a spiegare e illustrare nuovi prodotti del mondo Sistemi, oltre a funzionalità utili meno conosciute dei prodotti in uscita o già presenti sul mercato.
- Articoli di approfondimento per raccontare nel dettaglio prodotti, moduli e potenzialità.
- Post per raccontare ciò che quotidianamente può essere utile nel lavoro di Commercialisti, Consulenti del lavoro e Aziende.
E, naturalmente, Claudia, Chiara e Angelo saranno disponibili per una chiacchierata di persona davanti a un buon caffè. Il futuro è adesso dunque, e parte proprio dalle competenze di qualcuno che sia in grado di portarlo nel lavoro di tutti. Tutti i giorni. Il perché di questo nuovo percorso appare quindi più chiaro e trova le proprie radici in molteplici obiettivi:
- stare accanto ai clienti;
- anticipare i loro bisogni;
- offrire la possibilità di formarsi e informarsi senza vincoli di tempo e spazio.
Il futuro è adesso, dicevamo. Anzi, è già cominciato.
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia