L’Union Tre Valli cresce tra progetti solidali e il matrimonio con l’Atalanta

Altri tre ragazzini aiutati grazie al fondo solidale messo in campo dalla stagione 2021/2022 grazie all’impegno della società sportiva e degli sponsor. Prosegue anche la collaborazione con la Dea

Generico 06 Feb 2023

Altri tre bambini aiutati a fare sport grazie al fondo solidale messo in campo dall’Union Tre Valli e dagli sponsor che sono al fianco della società.

La squadra che riunisce atleti di Valmarchirolo, Valganna e Valcuvia con sede a Cugliate Fabiasco ha deciso all’inizio della stagione 2021/2022 di provare ad aiutare alcuni bambini e ragazzi che non potevano iscriversi per via delle difficoltà delle proprie famiglie. Ha così coinvolto un gruppo di imprenditori, professionisti e artigiani che si sono messi a disposizione: è stato così creato un fondo dal quale attingere in caso di richieste di aiuto provenienti da famiglie desiderose di far fare sport ai propri figli.

«In questa prima parte di stagione sono stati tre i piccoli calciatori aiutati, bambini tra i 6 e i 12 anni, aggregati alle squadre Primi Calci ed Esordienti, uno arrivato quest’anno e due che già giocavano in maglia verdeblu già nello scorso campionato – spiega il presidente della società Vincenzo Niesi -. Abbiamo altre richieste in fase di valutazione e siamo pronti ad accogliere altri piccoli atleti. Siamo contenti di questi primi risultati, un grazie agli sponsor che hanno aderito al progetto».

Al progetto hanno aderito in tanti: Leo Parquet, Why Not Cafè, Piazza Affari, Maxim Club, Pro Garden, Isosil, FootSteps, Millo Photo, Daytona Pub, Marchetti Simone Imbiancature, Nuova Varese Pellicce, Farmacia Puricelli, La Bottega della Carne, Ristorante Pizzeria Piave, Architetto Magnoni, Ottica Villabuona, Canali Bota, Eurolandia, Cumdi. Chi volesse aderire e aiutare altri piccoli atleti può scrivere a trevallicalcio@libero.it.

L’Union Tre Valli dal 2022 fa parte dell’universo Atalanta, uno dei settori giovanili più validi d’Italia e d’Europa: gli allenatori della compagine varesotta ciclicamente vanno a Bergamo a seguire incontri e corsi di formazione, ma anche per i piccoli calciatori dell’Union Tre Valli c’è la possibilità di respirare aria di calcio “vero”: il 19 febbraio si terrà infatti a Bergamo un’amichevole tra l’Atalanta 2011 e 2009 e le formazioni dell’Union Tre Valli e poi tutti allo stadio “Atleti d’Italia” per seguire Atalanta e Lecce. Ma non solo: a Pasqua le squadre di Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi (annate 2014, 2013, 2011, 2009, 2008 e 2007) andranno a a Cesenatico per disputare un torneo giovanile.

«Il gemellaggio con l’Atalanta prosegue, i nostri allenatori, una ventina in totale, hanno svolto 5 incontri e corsi di formazione con il personale della Dea, occasioni uniche per crescere e migliorare. Abbiamo superato i 200 tesserati, i nostri numeri sono in crescita – continua Niesi -. Abbiamo tanti progetti e nuove idee, i nostri ragazzi crescono».

Al lato sportivo si unisce l’importante progetto solidale che va avanti e dà i suoi frutti. Chi avesse bisogno di aiuto, nel pieno rispetto della privacy, può contattare la segreteria della società sportiva via mail scrivendo sempre a trevallicalcio@libero.it oppure può telefonare al numero 0332722905 (martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00). Il fondo è aperto a tutte le fasce di età del settore giovanile preagonistico e agonistico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2023

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.