“Momenti di sport” a Campione d’Italia

I vincitori della settima edizione del concorso di fotografia il 10 ottobre al Casinò

Momenti di sport - Casinò Campione

“Shadows in the pool”, ombre nella piscina: sono le ragazze della squadra nazionale giapponese di nuoto sincronizzato, sagome che si muovono sott’acqua seguendo come uno scuro serpente la compagna che guizza nel salto. La foto, scattata durante la finale
del Free Combination ai mondiali di Budapest il 22 luglio 2017, è la vincitrice della settima edizione del concorso fotografico “Momenti di Sport-Campione d’Italia”, indetto dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (GLGS-USSI) Lombardia in collaborazione con il Casinò di Campione d’Italia. Autore dello scatto è il fotografo romano Andrea Staccioli (Insidefoto), che nella precedente edizione del concorso aveva ottenuto una menzione per l’immagine in primo piano di Michael Phelps in acqua alle Olimpiadi di Rio. Secondo classificato è il freelance torinese Giorgio Perottino, con una foto parimenti scattata ai Mondiali di nuoto di Budapest. Soggetto dell’immagine è il cinese campione del mondo Sun Yang, ripreso al termine della finale dei 400 stile libero. La foto si intitola “Chinese superhero”: il campione è immobile, in piedi su uno sfondo blu scuro, con un accappatoio rosso stellato che lo fa sembrare appunto un supereroe dopo l’impresa. La fotografia terza classificata è di Giancarlo Colombo, milanese, specializzato nell’atletica leggera: un’immagine della maratona notturna sullo sfondo dei grattacieli di Dubai. Menzione, infine, per gli scatti proposti dai fotografi Luca Bettini (“Sogno in giallo”: Chris Froome in maglia gialla pedala al Tour dietro un campo di girasoli), Roberto Bettini (“Paesaggio lunare”: un gruppo di ciclisti attraversa un brullo scenario di montagna in Argentina) e Dino Merio (“Ho fatto splash”: uno scafo si ribalta e il pilota finisce in acqua durante la Cento miglia del Lario 2016).
Secondo consuetudine i premi ai fotografi saranno consegnati nel corso della “Notte delle stelle”, il 10 ottobre prossimo, al Casinò di Campione d’Italia nei cui spazi espositivi le immagini saranno in mostra assieme a una selezione delle numerose altre partecipanti al concorso, le fotografie saranno esposte anche sul sito di gioco online del Casinò www.casinocampione.it.
Nel corso della manifestazione saranno assegnati a numerosi protagonisti dello sport i riconoscimenti “Stelle a Campione”, promossi dal GLGS-USSI Lombardia d’intesa con il Casinò campionese che conferma – per voce dell’amministratore unico Marco Ambrosini – una partnership considerata la migliore riprova dell’attenzione che la casa da gioco rivolge alle discipline sportive e ai suoi campioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2017

Foto

“Momenti di sport” a Campione d’Italia 3 di 3

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.