My Running Lab® arriva a Cavaria
Sabato 13 giugno, a Cavaria, inaugura My Running Lab, un'eccellenza nell'ambito dell'analisi biomeccanica dello sportivo

Con i suoi servizi forniti attraverso il servizio sanitario nazionale ASST Caporali è in grado di venire incontro a esigenze di riabilitazione e non solo con tutori, plantari, calzature e carrozzine specifiche, ma anche con articoli realizzati su misura grazie alla competenza tecnica maturata in anni di esperienza sul campo. Da sabato 13 giugno, alle sedi di Luino e Daverio, si aggiungerà anche quella di via Crocetta 128 a Cavaria dove, in un elegante centro di oltre 400 mq, sarà disponibile My Running Lab®.
Cos’è My Running Lab®?
Il Running Lab® è un centro specializzato nell’analisi biomeccanica dello sportivo. Attualmente in Italia sono solo 24 i centri in grado di offrire questo tipo di servizio che comprende un’analisi completa della corsa e del cammino partendo dalla valutazione posturale fino ad arrivare alla rieducazione del movimento per prevenire gli infortuni e migliorare la performance.
Come funziona?
Sono previste tre sedute in totale. Nel corso della prima (della durata di un’ora circa) il runner sarà sottoposto a un’analisi baropodometrica statica e dinamica con corsa su tapis roulant specifico e ripresa video in modo da individuare eventuali appoggi sbagliati e dinamiche di corsa errate. Lo scopo è il miglioramento della corsa rivolto a coloro che hanno problemi ma anche a chi vuole qualcosa in più dalla sua performance. Il tutto grazie ad uno staff di professionisti laureati in tecniche ortopediche con una competenza certificata e in formazione continua. Con My Running Lab® la competenza storica e la manualità artigianale diventano tutt’uno con le nuove tecnologie. Una sinergia perfetta tra professionalità, formazione continua e strumenti tecnologici all’avanguardia.
Contatti
Caporali 2000 Via Crocetta 128 – 21044 Cavaria (VA)
T: +39 0331 1176048
cavaria@caporali2000.it
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino