Ron: a Campione d’Italia un nuovo doppio album
Appuntamento al Casinò il 12 marzo spettacolo di gala del cantautore
Dopo quello di Mario Biondi, un successo, nel cartellone del Casinò Campione d’Italia spicca il concerto di Ron: sabato 12 marzo, alle 20, nel Salone delle feste della casa da gioco, il cantautore italiano festeggerà l’uscita, il giorno prima, di un nuovo album, “La forza di dire sì”. Una raccolta che comprende 24 duetti con grandi artisti e 2 inediti, con cui Ron rinnova, a dieci anni da “Ma quando dici amore”, il supporto all’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.
L’appuntamento del 12 marzo, dunque, rilancia un’attività benefica che ha trovato in Ron un paladino attraverso l’espressione di interprete e di autore che ne ha caratterizzato l’ultraquarantennale carriera.
A Campione d’Italia la ripercorrerà sia attraverso un itinerario – dal Festival di Sanremo cui partecipò la prima volta a soli 17 anni, nel 1970, a Un disco per l’estate, l’anno dopo con un memorabile motivo, “Il gigante e la bambina” – costellato di dischi e di affermazioni, a cominciare dal suo esordio con, “Piazza Grande” che Lucio Dalla avrebbe portato a Sanremo nel 1972 (e nel 1990 ancora Dalla sarebbe stato interprete di un altro motivo di Ron, “Attenti al lupo”, indimenticabile e indimenticato).
Tra Sanremo – dove vince l’edizione del 1996 – e un’attività che nell’ambito musicale si estende alla produzione discografica, il ruolo di Ron acquisisce una complessa dimensione, fatta anche di nuovi arrangiamenti, di successi da considerare classici, di cover di cantautori angloamericani, di propri inediti.
Perciò sabato 12 marzo, a Campione d’Italia, il gala che il Casinò dedica a Ron è un tributo di cui potrà godere il pubblico (cena e spettacolo, 150 franchi) di un recital che spazieràdal primo al nuovo disco di un vero artista della nostra musica leggera.
Per le prenotazioni telefonare al numero + 41 91 640 11 11 Numero verde 00 800 800 77 700









Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città