Ron in concerto al Casinò, successi e evergreen

Appuntamento per sabato 12 marzo, alle 20, nel Salone delle feste della casa da gioco

casinò campione

Il concerto del cantautore italiano ,  immediatamente a ridosso della pubblicazione di un nuovo album, “La forza di dire sì”, 24 duetti con grandi artisti e 2 inediti, con il quale il cantautore rinnova il proprio supporto all’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Il concerto sarà dunque anche un’opportunità solidale: nel corso di oltre quarant’anni di carriera, di cui ripercorrerà i successi, Ron è stato infatti il sensibile interprete di cui darà prova ulteriore nella circostanza che rende speciale l’appuntamento campionese.

Tra motivi sempreverdi che ne hanno via via segnato il percorso di autore e di cantante – dal Festival di Sanremo cui partecipò la prima volta a soli 17 anni, nel 1970, a Un disco per l’estate, l’anno dopo, con “Il gigante e la bambina” – costellato di dischi e di affermazioni, a cominciare dal suo esordio con “Piazza Grande” che Lucio Dalla avrebbe portato a Sanremo nel 1972 (e nel 1990 ancora Dalla sarebbe stato interprete di “Attenti al lupo”) e un’attività che nell’ambito musicale si estende alla produzione discografica, il ruolo di Ron è multiforme, comprende anche sempre nuovi arrangiamenti, oltre a motivi da considerare classici, cover di cantautori angloamericani, propri inediti.

Perciò sabato 12 marzo, il gala al Casinò è un tributo a Ron di cui potrà godere il pubblico (cena e spettacolo, 150 franchi) di un recital che spazierà dal primo al nuovo disco di un autentico artista della nostra musica leggera.

Per le prenotazioni telefonare al numero + 41 91 640 11 11 Numero verde  800 800 77 700

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.