Orientamento Scolastico

SSML Varese apre le sue porte ai futuri studenti

Martedì 23 novembre SSML Varese presenterà la sua offerta didattica agli studenti delle scuole superiori. L’open day si svolgerà in due modalità: la prima online e la seconda in presenza. Ecco come partecipare

SSML Varese

Martedì 23 novembre 2021 sarà possibile conoscere da vicino SSML Varese e provare a vivere in prima persona l’esperienza formativa dell’istituto universitario che da oltre 30 anni dedica il suo impegno alla formazione di mediatori linguistici (traduttori, interpreti, operatori multilingue, insegnanti) dando importanza tanto all’aspetto tecnico, quanto all’aspetto pratico.

L’open day si svolgerà in due modalità: la prima online con appuntamento alle ore 16.30 e la seconda in presenza con ritrovo alle ore 18.00 presso la sede della scuola, in via Cavour n. 30, a Varese.

Durante la giornata di open day, SSML Varese presenterà agli studenti delle scuole superiori la sua offerta didattica, le strutture e le sue attività. I ragazzi potranno ricevere materiale informativo, incontrare gli studenti della SSML, confrontarsi con loro e avere un assaggio della vita universitaria partecipando ai seminari tenuti dai docenti dell’Istituto.

Per partecipare è necessario registrarsi compilando l’apposito form.

REGISTRATI QUI

PROGRAMMA

Ecco i contenuti dell’open day di martedì 23 novembre 2021:

  • presentazione dell’offerta formativa con focus sul corso triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, nuovi piani di studio, combinazioni linguistiche, borse di studio interne e della Regione Lombardia, test di ammissione, esperienza erasmus
  • testimonianze di studenti ed ex-studenti
  • sessione di domande e risposte

L’IMPORTANZA DELLO STUDIO DI UNA LINGUA STRANIERA

Conoscere le lingue permette di comunicare in un mondo globalizzato, comprendere nuove culture e, in ultimo, apre nuove opportunità di lavoro. L’81% degli studenti neolaureati alla SSML di Varese trova lavoro in tempi rapidi.

Durante il triennio gli studenti hanno la possibilità di studiare due o tre lingue straniere, conseguendo il Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (appartenente alla classe L-12) al termine degli studi e ottenere un vero e proprio “passaporto” per un’ampia gamma di opportunità professionali.

CONTATTI

SSML di Varese
Via Cavour, 30 21100 Varese
T: +39 0332 237 304
M: +39 331 7256800
@: info@ssml.va.it

di
Pubblicato il 19 Novembre 2021

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.