Avatar

alberto am

  • Vive a comerio VA

Seguimi su

I miei commenti (8)

  1. Quanto scritto dal Sig. Paolo è una giusta precisazione. Concordo con lui che certi errori lessicali, quando vengono da istituzioni o giornali quotati, non sono giustificati. Comunque credo che il diffuso errore sia nella frettolosa traduzione di quanto scritto dall’OMS con lo scopo di non usare la parola SARS: “the COVID-19 virus”. Deve essere tradotto come il virus responsabile della COVID-19 e non come “il virus COVID-19” perché non esiste nessun virus con questo nome.

    in Covid 19 è maschio o femmina?

    6 Maggio 2020 alle 20:54
  2. Io sto aspettando la password temporanea da ieri mattina alle 9.00. Credo che non si tratti di accessi casuali ma di gente che voleva, come me, essere tranquillizzata sul passaggio dei propri soldi. Invece di aspettare alle 9, potevano incominciare dal mattino presto a permettere la migrazione (era scritto dal 22 febbraio).
    Inoltre “l’assistenza”, una volta raggiunta dopo anche un paio d’ore di attesa, non fa altro che ripetere quanto scritto sul sito, senza niente di concreto.
    Questa situazione era prevedibile ed andava preparata con un allargamento dei sistemi informatici (anche per un breve periodo).

    in Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l’Internet banking

    23 Febbraio 2021 alle 15:19
  3. Finalmente notizie da BPER ma mi aspettavo un comunicato ufficiale di spiegazioni da parte loro un pò prima (io non l’ho visto e mi scuso se c’è stato in altri canali a me sfuggiti). I disagi per la migrazione sono comprensibili, molto meno l’assistenza non tecnicamente adeguata nel risolvere i problemi, nonostante la grande disponibilità e cordialità. Ancora oggi ci sono utenti in difficoltà che devono perdere tempo e recarsi in filiale per completare la migrazione. Il personale ex UBI è stato il solo che mi ha concretamente aiutato, senza bisogno della mia presenza fisica e che ringrazio infinitamente. Ora però mi aspetto un impegno in tempi brevi da parte BPER per riallineare l’Home Banking e le relative App almeno ai livelli pre-migrazione con le funzioni a cui eravamo già abituati (es. Bancomat Pay). Sarebbe un peccato abbandonare un sistema collaudato e performante come era l’internet banking UBI e fare subire una regressione tecnologica agli ex-clienti di questa banca.

    in Centralini roventi per il passaggio a Bper. “Stiamo gestendo un’operazione senza precedenti”

    26 Febbraio 2021 alle 17:16
  4. Difficile che siano di poliestere, normalmente cotone o viscosa (fibra naturale). Comunque il problema delle microplastiche riguarda la presenza di queste nelle acque. Le bandierine tibetane non sono un addobbo stile natale ma hanno diversi significati sia religiosi sia per coloro che hanno legami profondi con le montagne. Non le paragonerei ad un menu turistico appeso fuori da un rifugio.

    in Bandierine tibetano al monte Chiusarella

    18 Novembre 2022 alle 6:50
  5. Che sia la bottega o la grande catena, credete veramente che si divertano a buttar via i soldi? In un momento tragico per il commercio con costi energetici alle stelle e una sottile e celata recessione che ha già permeato tutto il settore, l’ultima cosa che vorrebbe un negoziante è sprecare energia (termica ed elettrica).
    Per fronteggiare il commercio on-line si devono anche adottare tecniche di marketing che lavorano sull’accoglienza del punto vendita, ottenibile, per esempio, con l’apertura fissa dell’entrata ed ovviamente proponendo un ambiente confortevole. Se poi come evidenziato dal sig. Cristiano ci sono soluzioni che consentono, contrariamente alla superficiale apparenza, di contenere i consumi, il discorso cade.
    È vero che la crisi energetica riguarda tutti ma la crisi economica incide prima sui settori produttivi come il commercio. Ricordiamoci che i nostri redditi, anche di lavoratori dipendenti, sono sempre legati alla situazione economica generale di tutto il paese.

    in Negozi e spreco energetico

    3 Dicembre 2022 alle 6:58

Foto dei lettori (2)

  1. Quando il sole si volta indietro……

    Quando il sole si volta indietro……

    4 Novembre 2018

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...
  2. L’autunno al Parco

    L’autunno al Parco

    20 Novembre 2017

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...

Notizie (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.