Francesca Pampurini

  • Vive a Varese VA

I miei commenti (7)

  1. Mi astengo da qualsiasi giudizio di valore sulla faccenda parcheggi che ha visto il susseguirsi di generazioni di politici senza mai giungere ad un risultato concreto… tuttavia leggere frasi di questo tipo [’abbonamento pendolari sarà concesso solo a chi sottoscrive l’abbonamento ferroviario in partenza da Varese e Casbeno] mi fa indignare e vergognare di essere Varesina!!!! Forse il nostro sindaco – che con questa idea dimostra di non abbia mai preso un treno – non sa che la regione Lombardia ha inventato titoli di viaggio denominati IOVIAGGIO per i quali non vengono definite le stazioni di partenza e arrivo in quanto i titoli sono validi sull’intero bacino comunale/provinciale/regionale. Noi titolari di questi titoli, che paghiamo di più, siamo residenti a Varese e partiamo ed arriviamo dalle stazioni di Varese e Casbeno, siamo forse pendolari di serie B? Spero che questa amministrazione comunale sia in grado di darmi una risposta!

    in A Varese parcheggerete con l’abbonamento

    23 febbraio 2017 alle 18:35
  2. È lecito dubitare che la decisione del sindaco, presa in una manciata di giorni senza (sembra) informare la giunta, sia realmente finalizzata al risparmio? Dai documenti pubblici emergono fortissimi tagli a scuole, giovani, trasporti… a fronte di un quadruplicamento di altre spese tra cui vi sono ad esempio quelle destinate a società di comunicazione (scelte ad personam senza gara pubblica per pubblicizzare il piano sosta) e ai facinorosi proprietari di ville lussuose (visitabili dal pubblico).

    in Scontro sindaco genitori per il trasloco dell’Addolorata

    18 maggio 2017 alle 12:18
  3. Forse sarebbe stato più utile e urgente ripristinare la strada ormai bloccata da una (nemmeno troppo ingombrante) frana da decine di mesi. Quello si che sarebbe stato un vero servizio alla comunità.

    in Sacro Monte, addio al traliccio abusivo

    18 luglio 2017 alle 8:20
  4. Mi rammarica moltissimo constatare che questa risposta esemplifica alla perfezione la mente malata del politicante italiano che è abituato a ragionare al contrario. Cara amministrazione, PRIMA si attivano i servizi e SOLTANTO DOPO si dipingono le strisce blu!

    in “Trasporto pubblico, bici e auto green: crediamo in una mobilità nuova”

    5 settembre 2017 alle 7:40
  5. Ieri ho tentato di noleggiare una bici OFO e per ben due volte la app mi ha segnalato due bici inesistenti. O meglio… una era realmente inesistente, mentre l’altra poteva essere rinchiusa in un cortile e quindi irraggiungibile. E non è la prima volta. E non è solo un problema di Varese. Davanti all’inciviltà dell’italiano medio (e di parecchi individui non italiani) purtroppo non c’è nulla da fare. Se non siamo capaci di educarci poi non lamentiamoci se ci sospendono un servizio utilissimo.

    in Ofo sta andando male

    8 giugno 2018 alle 9:13
  6. Trascorro tre quarti della mia vita a viaggiare per lavoro ed utilizzo SEMPRE treno e mezzi pubblici. Se realizzassero la tua idea io sarei tagliata fuori dal mondo! Guarda che non esiste alcuna regola contro chi non vuole usare il buon senso. Purtroppo una volta esistevano le sanzioni che – almeno in alcui casi servivano – oggi invece sono diventate demodè. Abbiamo tante regole e nessuno che si preoccupa di farle rispettare.

    in Ciclista investito a Oltrona al Lago: è morto

    6 settembre 2017 alle 10:36

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)