La memoria
Un inno a non arrendersi
La memoria di Stefano riprende un lavoro musicale collettivo: “ognuno ha girato il video a casa propria e ha suonato le parti in casa propria. Io poi ho montato il tutto”
La memoria di Stefano riprende un lavoro musicale collettivo: “ognuno ha girato il video a casa propria e ha suonato le parti in casa propria. Io poi ho montato il tutto”
La quarantena ha modificato la vita di tutti, anche di chi, come Gisella, ha solo tredici anni. “In questa canzone, scritta di getto, racconto l’atmosfera di questi giorni “sospesi””
Dario Terreni ha trascorso 40 giorni in ospedale, 19 sotto al casco ossigenato. Ha vissuto una realtà dura, ha scoperto un’inattesa amicizia e oggi guarda a quel che viviamo “con il pessimismo della ragione e l’ottimismo della volontà”
Santina racconta la sua esperienza della gravidanza durante la quarantena. “Ho rinunciato a tanto. Ma ho anche potuto vivere emozioni nuove, che solo una situazione d’emergenza avrebbe potuto regalarmi”
Le riflessioni di Tino sul periodo della quarantena: “Ci aspetta la necessità di una rivoluzione (culturale, economica e sociale) che metta al centro una nuova modalità di vivere su questo pianeta”
“Avevo paura per noi ma di più per i miei figli”. Una donna racconta la fatica della malattia e del lavoro suo e del marito durante tutta la fase dell’emergenza
La memoria di Stefano, che vive a due passi da Malpensa. “Il mio pensiero va a tutti i ragazzi e le ragazze rimasti a terra, nel senso fisico del termine”
Vincenzo racconta le sue emozioni durante la quarantena. “Viviamo in sette in casa. Mi sono trovato tutto d’un colpo ad essere l’unico contatto con l’esterno”
Poesia impulsiva/memoriale di Chiara Mainini, Busto Arsizio
Claudia di Castronno racconta le sue emozioni durante la quarantena. “Mi ritengo fortunata per non avere sofferto affatto la solitudine”
Veronica di Azzate racconta le sue emozioni durante la quarantena. “Ogni giorno di questi mesi mi sono svegliata con il timore e con l’ansia di “dover andare in guerra”
Marianna racconta il tempo in casa in quarantena: “basta usare gli occhi che possono vedere tanto altro”

Servizi gratuiti per la fascia 11-21 anni e per le famiglie del territorio
Ultimi commenti
Felice su Paderno Dugnano piange Camilla, Lorenzo e Riccardo: tre giovani vite spezzate nell’incidente di Senago
principe.rosso su Stefano Bonaccini alla Festa dell'Unità alla Schiranna: "L'alternativa è un'idea di Paese, non solo anti-Meloni"
principe.rosso su Il presidente della Lombardia Fontana annulla la missione negli USA: “Inaccettabili le parole di Trump su Meloni”
Felice su A Varese incontro con Francesca Albanese e mobilitazione per la Palestina alla Sala Kolbe
GrandeFratello su Prezzi più bassi per tifare i Mastini: via alla campagna abbonamenti giallonera
Domotronix su Incidente sulla Statale 233, traffico in tilt: pesanti code in Valganna