Ospedale: nuovi orari per la cena e per le visite ai degenti
Dal 27 dicembre, il pasto serale sarà servito alle 19 invece che alle 18. Prolungato l’accesso in reparto di parenti e amici
Cena alle 19 e un orario di visita più lungo all’Ospedale di Saronno. Dal 27 dicembre prossimo cambierà così, nell’ottica di un’attenzione sempre maggiore al paziente e ai suoi familiari, la vita dei degenti all’interno del presidio di piazzale Borella.
In conformità con quanto si sta già facendo negli altri due ospedali dell’Azienda – Busto Arsizio e Tradate – e d’accordo con lavoratori e sindacati, dunque, il pasto serale, che ora è servito alle 18, sarà posticipato alle 19. Inoltre, anche l’arco di tempo in cui parenti e amici possono accedere al reparto per andare a trovare un ricoverato cambia con un aumento delle ore totali di possibile permanenza.
Dal 27 dicembre, pertanto, nei giorni feriali l’orario di visita sarà pomeridiano, dalle ore 15.00 alle ore 19.30, mentre attualmente è dalle 14.30 alle 15.30 e dalle 18.45 alle ore 19.45, (dalle 14.30 alle 17 per i festivi). Per i festivi, invece, non cambierà la fascia mattutina, che va dalle 10.30 alle 11.30, mentre il pomeriggio l’apertura dei reparti sarà uguale a quella prevista per i giorni feriali.
“Questi provvedimenti, così come quello dell’apertura del Cup, il Centro Unico per le Prenotazioni delle visite specialistiche e di alcuni esami da eseguirsi nei tre presidi dell’Azienda, anche il sabato – sottolinea il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Pietro Zoia – si inseriscono in una strategia d’azione che mira a rendere l’ospedale ‘amico dell’uomo’, dove i pazienti e i loro familiari sono al centro della nostra attenzione. Dobbiamo inoltre ringraziare quanti hanno cooperato per consentire di introdurre questi cambiamenti: la direzione di presidio e tutti gli operatori coinvolti”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.