“Elefanti over 40” targati Varese

Un gruppo di motociclisti ha preso parte nei giorni scorsi alla mitica "Elefantentreffen", il raduno invernale che si tiene "sotto zero" in Baviera

Chi ama i raduni motociclistici ne ha per lo meno sentito parlare, o ha conosciuto qualcuno che vi ha preso parte. La "Elefantentreffen" è una delle manifestazioni su due ruote più famose al mondo, sicuramente la più nota e leggendaria tra quelle europee organizzate d’inverno.

Anche quest’anno la zona di Thurmansbang-Solla, nella regione tedesca della Baviera, ha ospitato migliaia di centauri che hanno sfidato il freddo polare e i tanti chilometri, arrivando sul luogo del raduno da tutto il continente. Tra essi quest’anno anche una delegazione di varesini over 40 che ci hanno inviato le foto con cui corrediamo l’articolo. «Per noi è stata una bella prova di forza per ultraquarantenni che hanno voluto mettersi in gioco» spiega Angioletto Borri, portavoce degli "elefanti" targati Varese. «Siamo partiti nei giorni più freddi dell’anno, quelli della merla, e forse siamo stati un po’ "merli" anche noi visto che abbiamo sfidato il gelo e 1.600 chilometri per raggiungere tanti altri fanatici come noi: una gran bella avventura».

Galleria fotografica

Varesini all’Elefantentreffen 4 di 5

Quello del 2009 è stato il 53° raduno degli "Elefanti" (chiamati così dal modello di moto Zundapp che diede origine alla prima edizione) che per diversi giorni allestiscono una tendopoli nella neve e si divertono attorno ai falò, tra birra e wurstel. «Il tempo è stato clemente – conclude Borri – e il cielo sereno, ma come al solito le temperature non sono state uno scherzo. Siamo rimasti tra i -7° e i -10°, però l’emozione di vivere tra amici quest’avventura è stata unica. Poter dire "C’ero anch’io" è stato il modo migliore per non sentire il freddo».
E chissà che il gruppo di motociclisti varesini, e magari qualcun’altro insieme a loro, non torni a Thurmansbang-Solla anche per la "Elefantentreffen" numero 54. Di sicuro c’è una cosa: tutti si sono già appuntati le date, dal 29 al 31 gennaio 2010. Non dimenticatelo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varesini all’Elefantentreffen 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.