Il “Presepe Sommerso”per la prima volta a Malpensa

In arrivo la terza edizione della manifestazione “Presepe Sommerso 2009. Tra le novità di questa edizione ci sarà l’esposizione all’aeroporto di Malpensa

Dal 5 al 13 dicembre tornerà per la terza volta l’appuntamento con “Presepe Sommerso”, la cui prova ufficiale avverrà a Castelveccana il 28 Novembre.
Anche chi ha partecipato alle edizioni precedenti non potrà annoiarsi, infatti sono state apportate modifiche importanti sia al programma della manifestazione sia alla struttura del presepe.
Novità assoluta di quest’anno sarà il trasferimento del presepe all’aeroporto di Malpensa, più precisamente al Terminal 1 presso l’area meeting point. L’esposizione in questa location
è stata possibile grazie alla collaborazione con i sommozzatori SEAC CRAL Malpensa.
L’evento avrà inizio sabato 5 Dicembre con la benedizione del presepe a Caronno Pertusella, dove rimarrà in esposizione anche il giorno successivo. Il 7 Dicembre, come già accennato, sarà il turno di Malpensa, che ospiterà il presepe fino al giorno 11. Il giorno seguente sarà presentato a Busto Arsizio e, durante il trasporto dall’aeroporto, il presepe sarà accompagnato da una staffetta.
Ma il presepe non si fermerà a Busto Arsizio, ma proseguirà il suo “pellegrinaggio” fino a Castelveccana.
Domenica 13 Dicembre alle 12.00 circa , dopo la corsa del Gruppo di Triatleti dell’ ARC per il comune di Castelveccana, il presepe verrà posizionato in acqua in piazzale di Punta Granelli.
Lo stesso giorno, per le ore 19.00, il presepe farà ritorno a Malpensa al Terminal 1, dove rimarrà in esposizione fino al giorno dell’Epifania.
La manifestazione si concluderà il 24 Dicembre con concerto e S.Messa di Natale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.