La comunità pastorale saluta don Stefano Venturini
Il coadiutore di Santa Maria Assunta è stato nominato parroco di Casorate Sempione ed Arsago Seprio
La Comunità pastorale San Cristoforo ha salutato sabato e domenica don Stefano Venturini, nominato ufficialmente parroco di Casorate Sempione e Arsago Seprio, riunite in una nuova comunità pastorale.
I festeggiamenti hanno toccato tutte e tre le parrocchie riunite nella comunità: sabato sera don Stefano ha presieduto l’adorazione eucaristica nella chiesa di Ronchi, mentre domenica ha celebrato la messa nella Basilica di Santa Maria Assunta. Nella parrocchia di Sciarè si è tenuto invece il pranzo di domenica.
Durante la celebrazione di domenica don Stefano, arrivato a Gallarate nel 2003 da Milano, ha salutato tutta la comuinità, ha ricordato il ruolo di evangelizzatori di tutti i cristiani in tutte le epoche, ha invitato tutti a scoprire i monumenti religiosi di Casorate e di Arsago Seprio ricordando scherzosamente al prevosto don Franco Carnevali che nell’alto medioevo era Gallarate a dipendere dalla pieve di Arsago Seprio, il cui edificio romanico conserva anche oggi la grandiosità e la bellezza del periodo medievale. Nel pomeriggio infine è andato in scena al Teatro delle Arti lo spettacolo del gruppo adolescenti "Don Chisciotte", nella riduzione teatrale di Michail Bulgakov.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.