Luca Marino ospite di Trecento radio per una canzone

Venerdì 27 agosto nuova fase di selezioni per i cantanti impegnati nel concorso di canto e musica. Ospite e "padrino" della serata il giovane cantante rivelazione a Sanremo

Venerdì sera 27 agosto al parco pratone di Venegono Superiore va in scena la seconda serata del concorso musicale “Trecento radio per una canzone”, organizzato dal settore Politiche Giovanili del comune di Venegono Superiore in collaborazione con la Pro-Loco e riservato ad autori ed interpreti.
Durante la serata si esibiranno otto partecipanti che verranno introdotti da Patrizia Speroni di Radio 3, cercando di guadagnare l’accesso alla serata finale di sabato 11 settembre, riservato ai primi due classificati, interpretando una canzone inedita di loro produzione o una “cover” di qualche artista famoso. La prima serata del concorso, tenutasi domenica 22 agosto davanti ad un pubblico di oltre duecento persone, ha visto affermarsi Marco Ianni e Lucia Bison, due dei tre venegonesi che si sono iscritti al concorso, che hanno sbaragliato gli altri partecipanti e convinto la giuria grazie alla loro potente voce e all’intensa interpretazione dei brani che hanno presentato. La terza ed ultima serata di selezione del concorso si terrà invece lunedi 6 settembre mentre sabato 11 ci sarà la finale con i sei artisti qualificati nelle tre serate precedenti che si contenderanno il premio in palio che consiste
nella distribuzione del loro brano da parte dell’etichetta discografica Latlantide.
Per l’occasione a fare da “padrino” ai finalisti ci sarà ospite il varesino Luca Marino, partecipante all’edizione di quest’anno del festival di Sanremo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.