Morandi in festa nel segno dell’Unità d’Italia

Si è svolta sabato 30 aprile la tradizionale festa di primavera, quest'anno dedicata ai 150 anni d'Italia. Nel corso della manifestazione, l'inaugurazione del giardino della scuola

Sabato scorso, 30 aprile, insegnanti, bambini e genitori della Felicita Morandi hanno festeggiato lai primavera. Si è trattato di un momento che aveva l’obiettivo di ricordare e celebrare il compleanno dell’Italia.
La mattinata è iniziata alle ore 08.00 con l’inaugurazione del nuovo giardino della scuola “Morandi”, spazio Il nuovo giardino della scuola Morandiall’aperto riservato agli alunni e ricavato limitando e delimitando la parte del cortile utilizzato in passato anche come parcheggio.

Il taglio del nastro è stato affidato all’Assessore alle politiche educative e pari opportunità Patrizia Tomassini, che facendo proprie le istanze dell’Associazione genitori della scuola “Morandi”, che da tempo richiedeva uno spazio-giochi all’aperto per i bambini, si è adoperata proficuamente perché il progetto divenisse realtà. La mattinata è proseguita con l’esecuzione da parte degli alunni di brani musicali del Risorgimento, con la recitazione di filastrocche e scenette che avevano per tema episodi e personaggi del nostro Risorgimento e dell’attualità. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.