Fiamme nei boschi di Colmegna, vigili del fuoco presenti in forze

Tre squadre e un mezzo aereo in azione per tre ore per circoscrivere un incendio di vaste dimensioni in una zona impervia

Un incendio di larghe dimensioni si è sviluppato in una zona boscosa e scoscesa di Colmegna intorno alle 17 di martedì: i vigili del fuoco sono arrivati in forze, con tre squadre da Luino e Varese e con la richiesta d’intervento di un elicottero antincendio, operativo fino a che non è sceso il buio. Da Maccagno era visibile una lingua di fuoco che risale la montagna, che in quel punto presenta costoni di roccia che hanno reso difficile l’azione dei pompieri impegnati nello spegnimento delle fiamme che aggredivano il bosco. L’intervento è durato quasi tre ore e l’allarme è cessato definitivamente poco dopo le 20, quando sono stati spenti gli ultimi focolai.

Galleria fotografica

L'incendio di Colmegna 4 di 5
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'incendio di Colmegna 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.