Nasce il comitato “Amici dell’Asilo”

Insegnanti, volontari e le suore salesiane nella prima giornata dedicata alla scuola materna e al gruppo che si occuperà di sostenerla

Quasi 100 persone hanno oggi, domenica 19 febbraio, affollato l’Oratorio di Luvinate in occasione della prima giornata "Amici dell’Asilo di Luvinate", manifestazione voluta e promossa dal Comune e dalla Parrocchia al fine di sostenere la nascita di un Comitato Amici dell’Asilo. Una giornata speciale che ha visto in particolare la partecipazione delle Suore Salesiane che per oltre 60 anni hanno operato a favore della comunità proprio presso l’Asilo. Un legame di affetto, amicizia ed operosità che ora si intende ripercorrere. "E’ la comunità la protagonista del nostro asilo: come in tutti questi anni le nostre suore ci hanno insegnato, tocca ora al paese -hanno sottolineato il Sindaco Alessandro Boriani e don Norberto, parroco di Luvinate e Presidente dell’Asilo – accompagnare l’opera educativa della nostra scuola materna e il Comitato che nascerà da oggi avrà proprio questo speciale compito". La giornata è stata anche l’occasione per ringraziare gli insegnanti, i volontari e quelle realtà associative locali, come il Centro Anziani, Luart e LucaXsempre che da sempre sostengono economicamente ed in modo generoso questa preziosa presenza educativa.

Galleria fotografica

Luvinate, un comitato per l’asilo 4 di 7

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luvinate, un comitato per l’asilo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.