Auto investita sui binari
L'impatto sulla linea Gallarate - Luino, all’altezza del passaggio a livello di Crenna di Gallarate: il veicolo è rimasto bloccato tra le sbarre, al momento dell’impatto il guidatore era già sceso dal veicolo
Un’auto è rimasta bloccata sui binari al passaggio a livello di Gallarate ed è stata investita dal treno in transito: è successo questa mattina alle ore 8 sulla linea Gallarate – Luino, all’altezza del passaggio a livello di Gallarate, quartiere Crenna. Al momento dell’impatto il guidatore era già sceso dal veicolo.
I vigili del fuoco sono giunti sul posto per mettere l’area in sicurezza, rimuovendo i resti dell’auto – una Fiat Punto – dai binari. Sul posto anche la Polizia di Stato per le indagini.
Il passaggio a livello si è chiuso alle 8.03, secondo i dati registrati dai sistemi di controllo di RFI (gestore della rete FS): l’auto è rimasta bloccata all’interno delle sbarre dopo aver urtato precedentemente contro un muretto all’uscita del passaggio a livello, probabilmente mentre il guidatore tentava di "liberare" l’incrocio mentre le sbarre si chiudevano. Il guidatore si è allontanato, le sbarre erano ormai chiuse e quindi anche il sistema di sicurezza ferroviario ha segnalato al macchinista (con un apposito segnale) il via libera: poco dopo è sopraggiunto il treno Luino-Milano, che ha travolto l’auto.
La circolazione ferroviaria lungo la tratta Gallarate-Luino è rimasta bloccata fino alle 9.49: gli impianti ferroviari non hanno subìto danni. Il treno coinvolto nell’incidente – anche per una caratteristica "tecnica" particolare – ha anche potuto proseguire fino a Milano, dove è arrivato dopo le 9.30. Trenord comunica che 5 treni hanno avuto ritardi a causa dell’incidente.
Gallarate- tutte le notizie del rione Crenna
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.