Giacomo Buonanno alla guida del Maga
Professore all'università Liuc, è stato nominato dal sindaco al posto di Flavio Caroli, che si occuperà della direzione delle mostre del museo gallaratese
Il nuovo presidente della Fondazione Silvio Zanella, che gestisce il Maga, è il professor Giacomo Buonanno, ordinario della Facoltà di Ingegneria alla LIUC – Università Cattaneo: la decisione è stata presa dal sindaco di Gallarate, Edoardo Guenzani, dopo la rinuncia alla guida da parte di Flavio Caroli. «Si tratta – dichiara il primo cittadino – di una struttura complessa e delicata, che necessita di una figura dalle spiccate doti manageriali, preferibilmente radicata nel territorio e capace di relazionarsi alle realtà economiche, locali e non. La scelta è maturata sulla base di queste caratteristiche, previo confronto con l’assessore alla Cultura, Sebastiano Nicosia, e con il presidente della Commissione Consiliare di riferimento, Aldo Lamberti. Sono certo che il professor Buonanno si dimostrerà un buon acquisto, unito a quello di Flavio Caroli, il quale si impegnerà nelle attività specificamente artistiche».
Di fatto è una modifica della gestione del museo: con il presidente scelto per doti manageriali e tecniche e Flavio Caroli che affiancherà Emma Zanella nelle scelte sulle mostre e nella costruzione di relazioni con il mondo dell’arte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.