Il mondo pacifista piange Stefano Ferrario

"Stefanone", 43 anni di Samarate, era uno dei punti di riferimento dei movimenti della provincia. Attivo nel mondo del sociale, era molto conosciuto e stimato. È morto nella tarda serata di domenica 4 giugno a Lonate Pozzolo: la sua moto è finita contro un trattore, il cui guidatore è scappato dopo l'incidente. Il mezzo risulta essere stato rubato

Se ne è andato in moto, ucciso dallo scontro con un mezzo pesante nella tarda serata di domenica 3 giugno. Stefano Ferrario, 43 anni, di Samarate, era uno dei punti di riferimento dei movimenti pacifisti della provincia di Varese. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri della compagni di Busto Arsizio. La moto si è schiantata a Lonate Pozzolo in viale Leonardo da Vinci contro un trattore, il cui guidatore è scappato dopo l’incidente: i militari stanno cercando di rintracciarlo. Il mezzo risulta essere stato rubato ad un agricoltore di Oleggio che ne ha denunciato il furto dopo l’incidente.

Uomo dalle posizioni forti, aveva tante amicizie nel mondo del sociale. Scriveva su PeaceReporter, Nigrizia e Carta e collaborava anche con PaxChristi. Abitava con l’anziana madre a Samarate. I temi a lui più cari erano il disarmo, la riconversione delle industrie belliche, la Palestina e la battaglia No Tav. Lavorava in una cooperativa sociale nel settore amministrativo, ma da qualche tempo era senza impiego. Nella serata di domenica, intorno alle 22, stava rientrando da Cameri dove si era recato per un incontro con un padre comboniano.

Al momento dello scontro era in sella alla sua nuova moto, comprata da un mese circa: la notizia ha sconvolto e colto di sorpresa tutti quello che conoscevano Ferrario, per tutti “Stefanone”, che era anche una delle anime del movimento “Disarmiamo La Pace” e della rete Lilliput.  Di recente si era attivato nelle manifestazioni a sostegno della Palestina e del popolo siriano.

Apriamo i commenti per lasciare un ricordo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.