Festa dell’Immacolata a Taino tra mercatini e canti natalizi

Sabato 8 dicembre, “Giornata di festa a Taino”, per celebrare la solennità dell’Immacolata. Gli eventi avranno inizio dalle 10.30

Sabato 8 dicembre, “Giornata di festa a Taino”, per celebrare la solennità dell’Immacolata, concezione a cui sono particolarmente legate le suore della scuola materna. La S. Messa delle ore 11.00 sarà animata dagli alunni della scuola che con i loro grembiulini bianchi sfileranno con un fiore bianco, dono per la Madonna. La cerimonia sarà accompagnata dai canti della corale S. Stefano e dalle voci dei bambini. L’offertorio e le preghiere saranno eseguiti dai genitori degli alunni. Nella piazza Pajetta si svolgerà la Festa sotto l’Albero, organizzata dal Comune in collaborazione con varie organizzazioni tainesi, ProLoco e Scuole. A partire dalle ore 10.30 sarà aperto il mercatino natalizio a sostegno della Missione di Umberto Pecchio in Camerun. Dalle ore 15.30 ci sarà la possibilità di degustare castagne e cioccolata calda, arriverà Babbo Natale per i bambini, e la festa in piazza terminerà con canti natalizi e l’accensione dell’albero ecologico allestito dai genitori della scuola Primaria. La serata continua al Centro Bielli (via Europa 11) con cena e musica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.