E’ morto Stalin, banchetto in piazza Kennedy
Un video e una bancarella per celebrare la morte del segretario generale del PCUS. Iniziativa da parte del PMLI
Il PMLI (Partito Marxista Leninista Italiano) commemorerà il 60° Anniversario della scomparsa di Stalin, che cade il 5 marzo, con un banchetto in piazza Kennedy a Varese. L’iniziativa si ripeterà in altre piazze italiane.
Attraverso dei banchini sarà esposto e diffuso quello che il Partito ha prodotto per tale ricorrenza: un manifesto con una grande foto di Stalin e la parola d’ordine "Con Stalin per sempre, contro il capitalismo per il socialismo"; un dvd contenente centinaia di foto di Stalin; una spilla con l’effige di Stalin; due numeri speciali de "Il Bolscevico", organo del PMLI, in uno dei quali sono pubblicate delle opere di Stalin dal 1929 al 1934 inedite in Italia tradotte dal russo da un simpatizzante del PMLI.
A Varese sabato 2 marzo è previsto un banchino promosso dall’organizzazione di Viggiù del PMLI. Tale banchino sarà ubicato nei pressi di piazzale Kennedy (piazza mercato) zona edicola, dalle ore 11 alle ore 18.
Oltre i banchini, a Catania, Napoli, Ischia e Milano sarà proiettato, con successivo dibattito, il video prodotto dal PMLI sulla vita e l’opera di Stalin. I marxisti-leninisti fiorentini uniranno al banchino una mostra fotografica su Stalin.
L’Ufficio politico del PMLI ha redatto un documento intitolandolo "Il grande contributo di Stalin alla lotta contro il capitalismo per il socialismo". Esso, tra l’altro riporta una citazione di Giovanni Scuderi, Segretario generale del Partito, secondo cui "Stalin ha segnato profondamente il XX secolo e rimarrà in eterno una grande bandiera rossa di combattimento per tutti gli sfruttati e gli oppressi del mondo".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.