Cambia l’assessore all’urbanistica, lunedì la nomina di Pignataro

Le dimissioni del vicesindaco Angelo Senaldi sono state protocollate nella mattina di mercoledì. Il sindaco darà le deleghe a Giovanni Pignataro, attuale capogruppo del Pd, ma solo lunedì

Dopo due settimane di attesa, pare aver – quasi – trovato conclusione la modifica della giunta comunale di Gallarate: le dimissioni del vicesindaco e assessore all’urbanistica Angelo Senaldi (eletto parlamentare alla Camera con il Pd) sono state protocollate questa mattina e lunedì il sindaco nominerà al suo posto Giovanni Pignataro, attuale capogruppo del Pd.
Senaldi aveva già annunciato di non voler mantenere il doppio incarico a Roma e a Gallarate, la nomina di Pignataro era già ipotizzata da tempo, ma il percorso di sostituzione è stato gestito con molta prudenza dal sindaco Edoardo Guenzani. Al punto che mercoledì mattina Pignataro e Guenzani si sono incontrati in Palazzo Borghi, ma la nomina ufficiale sarà fatta lunedì, per comunicare la decisione a tutti i partiti della maggioranza e anche perché gli uffici comunali fanno il "ponte" tra 25 aprile e fine settimana e quindi le pratiche rimangono ferme al palo per un paio di giorni.
Pignataro era fino ad oggi consigliere comunale: quando andrà in giunta, entrerà in consiglio il primo dei non eletti del Pd, Stefania Passerini. Pignataro è anche capogruppo e segretario: la nomina dei sostituti nelle due cariche – pubblica e di partito – ha sollevato anche un certo dibattito dentro al Pd, alimentato anche dai rumors fatti filtrare ad arte. In questo senso, è spiegabile forse anche l’allungamento dei tempi per ridefinire l’assetto della giunta comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.