Noi ce l’abbiamo fatta. Ecco come svoltare dalla crisi

Sabato 8 febbraio nella sede della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate alcune aziende del territorio raccontano come hanno resistito alla crisi, al passaggio generazionale e ai politici sfiduciati

"Svoltare dalla crisi", oltre che obiettivo dichiarato per l’intero sistema economico-produttivo, è il titolo del convegno in programma sabato 8 febbraio dalle 9.15 alle 12.30 nella sala don Besana della sede della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in via Manzoni 50 a Busto Garolfo.
Organizzato dalla società Equity Factor e moderato dal direttore della testata Innovare, Marco Tenaglia, l’incontro vuole offrire le testimonianze delle imprese che stanno riuscendo a "svoltare dalla crisi" riuscendo a resistere a crisi globale, passaggio generazionale e al clima di sfiducia che regna in politica.

Il convegno si aprirà con il saluto del presidente Bcc Roberto Scazzosi (foto a lato) Seguiranno gli interventi di Maurizio Esentato, fondatore di Classis Capital SIM spa, che darà la propria visione sistemica sui problemi che di lunga data che condizionano il sistema Italia e su cosa riserva il futuro alle imprese; Adalberto Tomasello, responsabile area mercato della Bcc, parlerà di come la banca aiuta a resistere alla crisi; Guidalberto Gagliardi, direttore di Equity Factory sa, suggerirà l’impiego del corporate finance per conservare il valore della Pmi; Marco Zavattoni, amministratore di Condoroil srl, spiegherà come sostituire il fondatore dell’impresa; i Fratelli Boggio (Lasi Group) diranno come guardare oltre frontiera pur restando legati al territorio.
Le conclusioni del convegno daranno indicazioni su "come sconfiggere il pessimismo".

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.