Incidente in fonderia, operaio gravemente ustionato
È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì: l'operaio trentenne trasferito d'urgenza e operato ai Grandi Ustionati di Niguarda, è in pericolo di vita
Un operaio trentenne è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro in una fonderia, ustionato in modo serio. È accaduto intorno alle 3 del mattino della notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 marzo, in una fonderia di via Danimarca, zona industriale di Gallarate, nel quartiere Sciarè (nella foto a sinistra): l’uomo è stato investito da una colata di materiale fuso. È dipendente di una cooperativa di lavoro esterna. 30enne cittadino turco, è stato portato in ospedale a Gallarate, dopo il primo soccorso con auto medica e ambulanza. Per la gravità delle ferite riportate, è stato disposto subito il trasferimento al reparto Grandi Ustionati di Niguarda, dopo il trattamento d’emergenza in pronto soccorso a Gallarate (in questi casi il corpo viene idratato e avvolto con teli per isolare i tessuti esposti da batteri ed evitare la dispersione del calore corporeo). Al Niguarda, l’uomo è stato operato in mattinata, gli sono state riscontrate ustioni su più del 50% del corpo, ustioni di grado profondo su volto, collo, torace, fianchi e una mano. Anche dopo l’intervento, la prognosi è riservata, l’operaio è in pericolo di vita, informa l’ospedale di Niguarda.
La fonderia nella zona industriale è un grande complesso. Normalmente l’azienda non prevede lavoro notturno, ma c’era da far fronte ad un picco di produzione: nei capannoni di via Danimarca, insieme all’operaio, c’era solo uno dei titolari della fonderia, che ha dato l’allarme ed è rimasto sotto shock. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco (ma non c’è stato incendio), i funzionari dell’Asl – che si sono trattenuti anche in mattinata – e gli agenti del Commissariato di Gallarate per le indagini previste in questi casi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.