Premio alla Carriera a Luis Sepùlveda
Il grande scrittore cileno è atteso al Teatro Sociale per ricevere il riconoscimento del Premio Chiara
E’ un Premio alla Carriera che parla latinoamericano quello che verrà consegnato dal Premio Chiara questo pomeriggio al Teatro Sociale di Luino a Luis Sepùlveda.
Dopo Ermanno Olmi, Franca Valeri, Paolo Villaggio e Andre Camilleri per la nuova edizione il festival letterario varesino ha deciso di premiare il grande scrittore cileno, vera leggenda vivente della letteratura latina.
L’incontro alle 17,00 presso il Teatro Sociale di Luino è gratuito fino ad esaurimento posti.
Lo scrittore sarà intervistato da Luca Crovi, conduce Laura Balduzzi.
Il Premio è conferito con la seguente motivazione « Per aver saputo trasmettere coraggio, impegno civile e originalità letteraria nei suoi racconti, nei suoi romanzi, nelle sue poesie e nelle sue favole. Opere capaci di far viaggiare e sognare i lettori di tutto il mondo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.