A Valerio Massimo Manfredi il Premio Chiara alla Carriera

La cerimonia nella giornata di domenica 15 ottobre, alle 17, al Cinema Sociale di Luino

Avarie

Sarà Valerio Massimo Manfredi l’ospite di domenica 15 ottobre, alle 17, al Cinema Sociale di Luino. Un appuntamento organizzato dal Premio Chiara che porterà lo scrittore nel teatro lacustre per un incontro con il pubblico.

E’ allo scrittore modenese infatti, che verrà consegnato il Premio Chiara alla Carriera 2017. Il Premio Chiara alla Carriera viene conferito annualmente ad una personalità della letteratura e della cultura di prima grandezza, che si sia particolarmente distinta per aver mantenuto nel suo lavoro un forte legame con il proprio territorio. Negli anni è stato assegnato a Giuseppe Pontiggia, Giovanni Pozzi, Claudio Magris, Luigi Meneghello, Giorgio Orelli, Raffaele La Capria, Mario Rigoni Stern, Alberto Arbasino, Luigi Malerba, Dante Isella, Carlo Fruttero, Andrea Camilleri, Franca Valeri, Paolo Villaggio, Ermanno Olmi, Luis Sepúlveda, Daniel Pennac e l’anno scorso a Lina Wertmuller.

Valerio Massimo Manfredi ha conquistato decine di milioni di lettori in tutto il mondo con le sue saghe, i suoi racconti, i suoi romanzi e i suoi saggi, in cui un’eccezionale talento narrativo si sposa a una rigorosa rappresentazione della storia.

 

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.