Una città in festa per i suoi bambini

Strade chiuse, maxi tavolata e tanta animazione. Il sindaco: "Una gioia per tutti"

festa bimbi malnateNiente bacchetta magica, solo un po’ di lavoro fatto volentieri perché ogni volta che un bimbo sorride, sorride il mondo intero. Così per un pomeriggio la città è diventata "città dei bambini": Malnate si veste a festa per i suoi bambini, chiudendo per loro le strade principali e regalando ai più piccoli una domenica ricca di giochi, divertimenti e animazioni.
La grande tavolata da oltre 1000 posti per 300 metri è stata presa d’assalto subito dopo mezzogiorno per assaggiare l’ottimo risotto preparato dagli Alpini malnatesi. Nel pomeriggio continuerà il divertimento con la grande caccia al tesoro per le vie della città.
Felice della domenica dedicata ai più piccini il sindaco Samuele Asuti: «C’è voluto un grande lavoro per organizzare tutte le iniziative, ma grazie all’impegno dei tanti volontari, che si danno da fare da un anno, tutto andrà nel modo giusto, sperando nel tempo. Siamo in piedi dalle 5 di questa mattina per finire gli ultimi preparativi perchè tutto vada nel modo giusto. É bene dedicare una giornata ai nostri bambini perchè sono più lungimiranti degli adulti e quando lavorano lo fanno per tutti, non solo per loro. Questa domenica deve essere di gioia per tutti».

Galleria fotografica

La festa dei bambini di Malnate 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa dei bambini di Malnate 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.