Una frana investe una casa. Ci sono due morti
Si è staccata un pezzo di parete della collina. Distrutta una parte di un'abitazione invasa poi da detriti e fango che hanno travolto una persona e una ragazza di 16 anni
Due morti è il primo drammatico bilancio della nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Alto Varesotto.
Il fatto più grave è avvenuto a Cerro di Laveno, dove una frana ha distrutto una casa. Una vera e propria colata di fango ha invaso l’abitazione poco prima della mezzanotte. Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco e soccorsi del 118.
All’interno dell’abitazione, al momento del crollo, erano presenti cinque persone. Tre sono riuscite ad uscire, le altre due sono rimaste sotto. Una ragazza di sedici anni è stata estratta ancora viva, ma trasportata d’urgenza all’ospedale di Cittiglio non ce l’ha fatta ed è deceduta. Per un’altra, il nonno della ragazza, investita dalla massa di detriti e fango, non c’è stato niente da fare.
Ci vorranno diverse ore prima di conoscere l’esatto stato delle cose perché la frana ha distrutto parte della casa e degli impanti idrici e del gas. Gli uomini dei soccorsi stanno scavando e lavorando in condizioni di estremo rischio proprio a causa della fuori uscita di gas.
Intanto, per sicurezza, è stato evacuato un condominio nelle vicinanze della casa colpita dalla frana. In tutto sono sette le persone allontanate dalle loro abitazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.