Management Game: medaglia d’oro al liceo Tosi di Busto Arsizio

Undici istituti, 85 squadre, 350 studenti: i numeri della competizione aziendale organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali tra gli istituti superiori del territorio

Management game

Undici scuole, 85 squadre partecipanti, 350 studenti coinvolti. Sono i numeri dell’edizione 2015 del Management Game, il torneo di competizione aziendale organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e dal Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia.

L’iniziativa, come ogni anno, è stata rivolta agli alunni delle classi quarte degli istituti superiori. A confrontarsi undici scuole, una più dello scorso anno, da tutto il territorio varesino. Gli studenti sono stati chiamati a gestire un’azienda virtuale simulata da un software. Un modo per sviluppare la loro capacità di lavorare in team e avvicinarsi al mondo dell’impresa, affrontando le classiche problematiche aziendali e valutando le scelte e le opzioni necessarie per una corretta gestione.

Con una sorta di eliminazione, cominciata con la fase di istituto, il torneo ha visto trionfare nelle finali provinciali, che si sono tenute alla LIUCUniversità Carlo Cattaneo, la squadra Tosino del Liceo Scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio composta da Luca Oldani, Luca Cassani, Dennis Maffei e Alessio Venturelli. Al secondo posto si sono classificati i Talgi dell’Isis Newton di Varese, Marco Tosi, Giorgio Gioacchini, Youssef Al Mohda. Chiude il podio il Ferraris Team Set dello Scientifico Ferraris di Varese composto da Alessandro Carabelli, Giorgio Tallarico, Marta Gravina, Fabiola Iommazzo.

I vincitori passeranno ora alla finale regionale, che si terrà sabato 11 aprile a Milano.

La premiazione provinciale si terrà, invece, il 4 maggio in occasione dell’annuale Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.