Si consegna alla polizia il 48enne sospettato per l’omicidio di Edoardo Sarchi in Albania

Gli specialisti dei Reati Gravi del Dipartimento Investigativo Criminale di Argirocastro hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere

https://dosja.al/

K.S., 48 anni, residente nel villaggio di Mesaplik (Valona), indicato dagli inquirenti come sospettato per l’omicidio dell’imprenditore italiano Edoardo Sarchi, si è consegnato alla polizia albanese senza rilasciare dichiarazioni.

L’omicidio del quale è sospettato è avvenuto dopo la mezzanotte del 26 settembre 2025 nella località nota come “Collo di Dilani”, nell’area montuosa tra Nivicë e Salari, a circa 200 chilometri da Valona, scenario già al centro delle prime ricostruzioni sulla morte del 44enne varesino Edoardo Sarchi. L’arresto segna un punto di svolta in un’inchiesta che aveva individuato in K.S. il principale indiziato.​

Gli specialisti dei Reati Gravi del Dipartimento Investigativo Criminale di Argirocastro hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere disposta in assenza dal Tribunale di Argirocastro, subito dopo la presentazione spontanea del sospettato.

Secondo quanto comunicato dalle autorità, a K.S. vengono contestati i reati di “omicidio in altre circostanze qualificanti”, commesso in modo pericoloso per l’incolumità di più persone, “detenzione e produzione non autorizzata di armi, armi esplosive e munizioni” e “produzione e vendita di sostanze stupefacenti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.