E’ morta Delia Cajelli

La direttrice artistica del teatro Sociale di Busto Arsizio (del quale per lunghi anni è stata anche proprietaria) è scomparsa questa mattina in casa sua

luigi tenco delia cajelli gianni pettenati

E’ scomparsa questa mattina, venerdì, all’età di 69 anni Delia Cajelli, direttrice artistica del teatro Sociale di Busto Arsizio. A trovarla senza vita nella propria abitazione è stato il marito. Delia Cajelli aveva un tumore contro il quale ha combattuto fino alla fine com’è nel suo spirito, ma non è riuscito a sconfiggerlo.

Galleria fotografica

E’ morta Delia Cajelli 4 di 8

Nata a Castrovillari nel 1945 ha dedicato la sua vita al teatro e, in particolare, alla struttura di Busto Arsizio che acquistò anni fa e che ha gestito anche dopo la cessione alla Fondazione Comunitaria del Varesotto, avvenuta nel 2014. Nonostante le difficoltà economiche e un carattere molto forte, la Cajelli ha sempre collaborato con la città di Busto Arsizio difendendo quella cultura alta che trova sempre meno spazio nei teatri italiani. A Busto aveva portato la lirica, il balletto e tantissimi artisti che hanno calcato le tavole del palcoscenico bustocco.

Potete lasciare il vostro ricordo a Delia Cajelli attraverso le necrologie di VareseNews seguendo questo link.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

E’ morta Delia Cajelli 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.