Consegna ufficiale di un pulmino ad Auser Varese

La consegna verrà ufficializzata dall'azienda che ha proposto e sostenuto il progetto, raccogliendo la pubblicità dei commercianti

Nuovi mezzi per Auser Gallarate (inserita in galleria)

Auser Varese a fine dicembre 2013 ha avuto in dotazione un automezzo attrezzato dalla società Mobility Life, dopo la raccolta di pubblicità da parte della stessa società: giovedì 4 giugno   presso la sede di piazza de Salvo, verrà ufficializzata la consegna alla presenza dei commercianti e delle aziende che hanno accettato la sponsorizzazione. Il nuovo mezzo è stato messo in strada grazie al progetto “liberi di essere, liberi di muoversi” patrocinato dall’Assessorato alla famiglia e persona del Comune di Varese in collaborazione con la società Mobility Life.

 L’obiettivo è quello di continuare a essere vicini alle esigenze di trasposto della popolazione anziana e sola  che ricorre al sostegno offerto dai volontari del Filo d’Argento Varese, realtà che all’interno di Auser si occupa appunto  di prestare aiuto alle persone valorizzando reti e relazioni.

 «Basti pensare -dice Grazia di Mauro, presidente Auser Varese – che nel solo 2014 a Varese sono stati percorsi quasi 54mila chilometri grazie a 31 volontari che hanno evaso oltre 3mila richieste di aiuto mettendo a disposizione circa 6mila e 500 ore di volontariato». Numeri dietro ai quali vi sono sia i servizi di accompagnamento che l’aiuto per il disbrigo pratiche o la spesa a domicilio. «La risposta che diamo – conclude la Di Mauro – rappresenta una presa in carico del bisogno per offrire una soluzione ottimale di fronte alla fragilità di chi è anziano e solo». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.