A Masnago splende il Sole per 24 ore
Sabato alle 16 scatta al "Franco Ossola" il torneo di calcio a 7 dedicato a Cristiano Sole. In serata giochi per bambini e musica, gran finale domenica pomeriggio

Sono passati tre anni e mezzo dall’addio commosso a Cristiano Sole, giovane ristoratore varesino e grande tifoso della squadra biancorossa, scomparso in seguito a una difficile operazione alla testa.
Da allora, ogni anno, Cristiano è ricordato dai suoi amici con un evento che gli sarebbe piaciuto: un torneo di calcio a 7 giocatori che si disputa proprio sul terreno verde del “Franco Ossola” e che dura un giorno intero, 24 ore senza interruzioni. La “24 ore di Sole” è in programma in questo fine settimana a Masnago: saranno 32 le squadre a sfidarsi con il pallone tra i piedi a partire dalle 16 di sabato 27 giugno e le partite proseguiranno sino alle 16 del giorno successivo.
Accanto al torneo però non mancheranno diverse attrazioni collaterali: sabato dalle 16 alle 19 ci saranno giochi e spettacoli per i bambini e “Pompieropoli” mentre dalle ore 20 spazio al karaoke. Alle 21 l’esibizione di zumba mentre nella notte ci sarà un dj set ad accompagnare visitatori e giocatori a ritmo di musica. La “24 ore di Sole” è una manifestazione a scopo benefico e tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli, onlus varesina che si occupa di sostenere la ricerca riguardo ai linfomi in campo pediatrico e di migliorare la qualità della vita dei bambini colpiti da malattie oncologiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.