Profughi eritrei fuggono dal centro d’accoglienza

Erano stati smistati a Casa Onesimo ma si sono allontanati per non essere identificati con l'obiettivo di raggiungere altri Paesi europei. Ritrovati in zona industriale sono scappati nuovamente nel cuore della notte

profughi

Una decina di eritrei sono scappati da Casa Onesimo nella tarda serata di ieri, mercoledì, creando non poco scompiglio per la Polizia Locale di Busto Arsizio che li ha trovati in via Tibet, in piena zona industriale a Sacconago, mentre vagavano senza una meta precisa.

I profughi, da poco sbarcati in Sicilia, erano stati smistati nel centro di accoglienza di via Lega Lombarda dalla Prefettura di Milano, probabilmente dopo la smobilitazione dell’accampamento improvvisato che si era creato nei giorni scorsi nel mezzanino della stazione centrale di Milano.

I profughi sono stati riportati a Casa Onesimo dopo essere stati rifocillati e soccorsi dalla Croce Rossa ma dopo qualche ora, nel cuore della notte, si sono nuovamente allontanati. Molto probabilmente il gruppetto non aveva alcuna intenzione di farsi identificare in territorio italiano con l’obiettivo di raggiungere altri paesi europei dove chiedere lo status di rifugiato politico.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.