Una serata per parlare di testamento biologico
Il gruppo consiliare "il Paese che Vorrei" propone un dibattito sull'argomento venerdì 5 giugno

Nell’ambito della legislazione sul “fine vita”, le cosiddette “Dichiarazioni Anticipate di Trattamento” (DAT, più spesso chiamate Testamento Biologico), con le quali le persone possono dare disposizioni circa il trattamento sanitario da ricevere nel caso in cui non si sia più in condizioni di intendere e di volere, sono ormai uno strumento ampiamente regolamentato in quasi tutta Europa.
In Italia mancano ancora leggi specifiche in materia e giacciono in Parlamento Disegni di legge che presentano però profili piuttosto problematici, specie in rapporto alle legislazioni presenti in altri paesi.
L’idea è quella di tenere accesa l’attenzione sull’argomento anche perché, seppur in maniera autonoma e non coordinata sul territorio nazionale, diversi comuni e regioni hanno già adottato un registro delle DAT.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.