1000 pecore “occupano” il parco, denunciato il pastore
Un gregge non autorizzato è stato scoperto all'interno del Parco Altomilanese dalla Polizia Locale. Multa e denuncia per il pastore

Un gregge di 1000 pecore non è esattamente discreto. Se per di più non è autorizzato e preleva abusivamente l’acqua dall’acquedotto, forse non è la migliore delle idee. E invece questo è quello che ha fatto un pastore pizzicato dai Vigili di Quartiere di Legnano all’intero del Parco Altomilanese nella giornata di venerdì’ 31 luglio.
Molte le segnalazioni arrivate alla centrale operativa dei vigili che quindi hanno mandato a caccia delle pecore un gruppo di agenti. I vigili hanno così ricostruito che il pastore itinerante si era fermato con il suo gregge all’interno del polmone verde dentro i confini di Legnano e proprio per questo motivo è stato sanzionato con una multa di 250 euro.
Ma c’è di più. Durante il sopralluogo è stato anche constatato che il proprietario del gregge abbeverava gli oltre mille capi con acqua sottratta dalla rete idrica cittadina. Proprio per questo motivo il pastore è stato denunciato anche per il reato di furto.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Questo zelo non si vede sulle discariche abusive, ormai diffuse su tutto il territorio legnanese, gallaratese e bustocco.
Bravi!