Brebbia ricorda i Caduti nella Grande Guerra

Tra le iniziative anche una mostra curata dal colonnello Mario Pietrangeli e un concerto della Filarmonica Saltriese

trincea trincee grande prima guerra mondiale soldati

Brebbia celebra il centenario della Prima Guerra Mondiale e ricorda i suoi Caduti, con una serie di eventi – promossi da Comune e Alpini – in programma nel fine settimana tra sabato 26 e domenica 27 settembre.

Si inizia sabato 26 settembre 2015, alle 18.30, con la Santa Messa in onore dei Caduti, con gli onori militari resi dalla Compagnia Storica Carlo De Cristoforis.
A seguire ci sarà la cerimonia commemorativa e l’inaugurazione della mostra “La Prima Guerra Mondiale”, presso villa Terzoli: una mostra d’eccezione, a cura di Mario Pietrangeli, Capo di Stato Maggiore del Comando Militare Esercito di Milano, già comandante del 2° battaglione Genio Ferrovieri, studioso delle ferrovie nella Grande Guerra.

Domenica 27 settembre, alle 20.30, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo ospiterà invece il Concerto della Filarmonica Saltriese, diretta da Maestro Glauco Zanoni, con una particolare attenzione ai brani dalla tradizione degli alpini.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.