Il calendario di Serie D divide Caronnese e Varesina

La squadra di Zaffaroni nel girone di liguri e piemontesi, quella di Spilli con le lombarde. Si parte domenica 6 con due trasferte

logo lnd lega nazionale dilettanti serie d

Fatti i calendari del campionato di Serie D, al quale sono rimaste iscritte due sole società della provincia di Varese dopo il ripescaggio della Pro Patria nella categoria superiore: Caronnese e Varesina.

La suddivisione territoriale però ha separato le portacolori nostrane, che quindi non disputeranno il derby e si troveranno a giocare in due gironi differenti. La Caronnese di mister Zaffaroni – che ieri si è ulteriormente rinforzata con l’acquisto del terzino Niccolò Gazzotti e del centrocampista Gianmarco Caon – è stata inserita nel Girone A con le formazioni piemontesi e liguri.
Per la neopromossa Varesina – nel Gruppo B – invece ci saranno avversarie lombarde con qualche eccezione emiliana, e cioé Fiorenzuola e Piacenza.

Con la composizione dei raggruppamenti, la Lega Nazionale Dilettanti ha anche compilato i calendari della quarta serie, campionato che prenderà il via domenica prossima, 6 settembre (ore 15). Esordio in trasferta per la Caronnese che giocherà sul campo dei torinesi della Pro Settimo Eureka; la settimana successiva invece i rossoblu saranno al “Comunale” contro l’Aqui Calcio.

La Varesina comincerà a propria volta l’avventura in D lontano da casa, su uno dei campi più storici del campionato, il “Rigamonti Ceppi” di Lecco; il “Comunale” di Venegono invece aprirà i battenti domenica 13 per ospitare il Caravaggio.

Girone A: Acqui, Sporting Bellinzago, Borgosesia, Bra, Chieri, Caronnese, Castellazzo, Derthona, Gozzano, Novese, Pinerolo, Pro Settimo & Eureka, Argentina, Fezzanese, Lavagnese, Ligorna, Rapallobogliasco, Sestri Levante, Vado, Oltrepovoghera.

Girone B: Bustese Roncalli, Lecco, Caravaggio, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Folgore Caratese, Grumellese, Inveruno, Mapellobonate, Monza, Olginatese, Pergolettese, Pontisola, Pro Sesto, Seregno, Sondrio, Varesina, Virtus Bergamo, Fiorenzuola, Piacenza.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.