Roy Millennium allo Spazio Sei Speri Menta
La personale dell’artista segna l’apertura dello spazio dopo la pausa estiva

Sabato 5 settembre alle ore 18.00, dopo la pausa estiva, si riapre lo Spazio Sei SperiMenta dell’APS Wg Art.it Writing & Graffiti Art, con sede a Varese in Via Speri della Chiesa Jemoli, 6/8.
L’apertura sarà pubblica al fine di far conoscere gli scopi statutari dell’associazione e promuovere nuove adesioni. La serata di apertura sarà animata dalla mostra di Andrea Bevere in arte Roy Millennium.
Andrea Bevere, conosciuto come Roy Millennium, è un artista italiano nato alla fine degli anni ’80. Poliedrico, di matrice astratto – concettuale, durante il suo percorso artistico si è espresso attraverso l’uso di diverse tecniche quali fotografia, scultura e body painting, quest’ultimo combinato anche con la performance.
Le sue opere esplorano temi attuali tra cui la decadenza della società odierna, la relazione tra i concetti di mass media e bellezza, la condizione presente della donna, fino a considerare emozioni e sentimenti quali l’amicizia e utilizzare i colori come loro forma di espressione.
Altri lavori si ispirano a correnti artistiche contemporanee e del passato rielaborate in chiave moderna, tra cui Cubismo, Metafisica, Neodadaismo e Ready-made.
In occasione della sua prima mostra personale allo Spazio Sei Sperimenta di Varese, l’artista, grazie alla collaborazione di Silvana Ballerio, metterà in scena una performance di live painting (Living Colors from Dancing Bodies, 2015) con ballerine di danza artistica che utilizzeranno il colore per creare un’opera di body painting teatrale e dinamica.
Silvana Ballerio, che dirige la scuola di danza artistica e acrobatica GymArt, collabora da sempre con Wg Art.it; basti ricordare la performance “Alegria” durante Evento zero a Varese e “Fuori dal Tempo” Contaminazioni artistiche ai confini dello spazio, quale inaugurazione del Festival della Valle Olona 2012-2013 con il Prof. Gaetano Oliva
Lo Spazio Sei SperiMenta, inaugurato nella primavera 2015, vuole porsi all’interno del tessuto cittadino come un luogo di incontro per i giovani che condividono la stessa passione artistica, un incubatore di idee dove si può dare libero sfogo alla creatività e sperimentare a 360 gradi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.